Gian Piero Gasperini ha vinto la panchina d’oro 2018-2019 per la serie A, il riconoscimento che viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione. Il tecnico dell’Atalanta ha battuto la concorrenza di Massimiliano Allegri e Sinisa Mihajlovic.
Gasperini ha ottenuto 22 voti sui 49 che hanno espresso le loro preferenze tra i tecnici a Coverciano. A seguire il più indicato è stato Sinisa Mihajlovic: il tecnico del Bologna, che ha ricevuto il premio speciale del settore tecnico, ha ottenuto 13 preferenze. Sei i voti per l’ex allenatore della Juve Massimiliano Allegri, vincitore delle ultime due edizioni del premio.
Tra gli altri premiati, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha vinto la panchina d’argento 2018/19, premio consegnatogli oggi a Coverciano dove sono in corso le premiazioni per la panchina d’oro. All’ex giocatore della Lazio il merito d’aver riportato in Serie A il Lecce.
Sinisa Mihajlovic ha vinto invece il premio speciale per il settore tecnico. Lo ha annunciato a Coverciano nell’ambito della premiazione della panchina d’oro il capo del settore tecnico della Figc, Demetrio Albertini, che ha consegnato il riconoscimento a Riccardo Bigon, ds del Bologna: “Lui è tornato in ospedale per le prove virali – ha spiegato Bigon – voleva esserci ci teneva molto”.
Premiato inoltre anche Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, che ha ricevuto il premio Mino Favini come miglior responsabile di Settore Giovanile.