Friedkin tenta un blitz sul Milan: Elliott dice no

Milano Finanza, in edicola oggi, riporta una clamorosa indiscrezione relativa agli assetti proprietari del Milan.

Secondo il settimanale finanziario, l’imprenditore statunitense Daniel Friedkin, ormai prossimo a rilevare il controllo della Roma, avrebbe tentato…

Chi è Dan Friedkin

Milano Finanza, in edicola oggi, riporta una clamorosa indiscrezione relativa agli assetti proprietari del Milan.

Secondo il settimanale finanziario, l’imprenditore statunitense Daniel Friedkin, ormai prossimo a rilevare il controllo della Roma, avrebbe tentato in extremis un blitz per acquistare il Milan.

«Secondo quanto Milano Finanza ha appurato (e poi verificato) in ambienti finanziari internazionali», si legge sul settimanale, «l’imprenditore americano ha tentato in extremis un blitz per acquistare il Milan, società di proprietà del fondo americano Elliott che non ha mai negato di poter uscire dall’investimento nel medio termine».

«In particolare», prosegue Milano Finanza, «Friedkin ha trattato direttamente con la famiglia Singer (cui fa capo la proprietà di Elliott) mettendo sul piatto 1 miliardo di euro per l’acquisizione del club rossonero. Ricevendo però risposta negativa da parte dei Singer, che evidentemente non hanno ritenuto congrua l’offerta. E anche Friedkin non avrebbe insistito proprio perché sente ormai vicino il deal con la Roma».

[cfDaznWidgetSerieA]

Friedkin, chiuso il dossier Milan, dovrebbe finalizzare nelle prossime settimane l’acquisto della Roma per una cifra, che secondo quanto riportato da più organi di stampa, si dovrebbe aggirare sui 750 milioni (di questi, 260 andranno a coprire i debiti della società).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO