Panini svela l'Almanacco Illustrato 2020: tanto spazio al calcio femminile

Il cielo è sempre più Azzurro! La copertina dell’Almanacco Illustrato del Calcio 2020, edito da Panini e disponibile in tutte le migliori edicole, celebra le imprese delle nostre Nazionali maggiori,…

almanacco illustrato calcio 2020

Il cielo è sempre più Azzurro! La copertina dell’Almanacco Illustrato del Calcio 2020, edito da Panini e disponibile in tutte le migliori edicole, celebra le imprese delle nostre Nazionali maggiori, dai ragazzi di Roberto Mancini che hanno centrato a punteggio pieno la qualificazione a Euro 2020 alle ragazze di Milena Bertolini, reduci dal miglior risultato di sempre al Mondiale di categoria e lanciatissime verso il prossimo Europeo femminile, in programma nel 2021.  Quello delle nostre calciatrici è infatti un movimento in continua crescita e, per questo, viene celebrato all’interno del volume con una sezione inedita interamente dedicata alle donne.

I ragguardevoli risultati ottenuti nell’ultima stagione dalle due rappresentative fanno da traino ai nostri settori giovanili, come testimoniano l’Under 20 maschile (semifinalista al Mondiale di categoria per la seconda volta di fila) e l’Under 17 (finalista nelle ultime due edizioni del campionato continentale). Sono due tra le competizioni presenti nell’ampia parte dedicata al calcio internazionale, con la sezione riservata ai club particolarmente densa di immagini e contenuti.

Inoltre, grande spazio alle statistiche, con i dieci giocatori più presenti di ciascuna delle venti squadre di Serie A e la sezione storica con tutti i record del massimo campionato. Da non perdere poi la cronistoria dell’ultima stagione, con immagini e spunti inediti che proseguono nella sezione successiva con la Coppa Italia, trofeo cresciuto d’importanza negli ultimi anni.

E, sempre in tema di cronistoria, l’Almanacco Illustrato del Calcio 2020 consente di rivivere minuto per minuto uno dei temi della copertina: l’ultima esaltante stagione della Nazionale che guarda al futuro con fiducia, nell’anno in cui l’Europeo maschile festeggia il 60° anniversario, in attesa della finale del torneo di scena il prossimo 12 luglio a Wembley.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO