De Siervo: «Mi scuso con chi si è sentito offeso»

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, “si scusa con tutti coloro che si sono sentiti offesi per l’opera realizzata da Simone Fugazzotto lo scorso maggio, in occasione…

IMG_0096

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, “si scusa con tutti coloro che si sono sentiti offesi per l’opera realizzata da Simone Fugazzotto lo scorso maggio, in occasione della Finale di Coppa Italia”.

“Nonostante l’artista avesse spiegato che il senso della sua creazione fosse proprio un messaggio contro il razzismo, l’opera è apparsa però a molti discutibile. Ciò che non può essere oggetto di discussione è la forte e costante condanna da parte della Lega Serie A contro ogni forma di discriminazione e razzismo, fenomeni che siamo impegnati a sradicare dal nostro campionato”.

De Siervo conferma quanto anticipato lunedì a margine dell’assemblea, ovvero che “la Lega Serie A sta lavorando alla campagna ufficiale antirazzismo, che non può essere identificata con l’opera di Fugazzotto, e che sarà presentata entro fine febbraio”.

Nella giornata di ieri erano arrivate anche le parole dello stesso Fugazzotto:  “Siamo tutti uguali, è inutile che continuate a rompere gridando ai neri che sono scimmie e lanciandogli le banane. Se non riuscite a capire che siamo tutti uomini, vi dico che siamo tutti scimmie: uguaglianza. È assurdo, non capisco come si possa essere sviluppata questa polemica. Ma l’artista deve creare polemica, discussione, però deve essere civile. Io sono un fratello del mondo e questo non cambierà mai”

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO