Real Valladolid, la quota di Ronaldo tocca il 72,7%

L’ex attaccante di Inter e Real Madrid Ronaldo rafforza la propria posizione di controllo del Real Valladolid. Il “Fenomeno” amplia la sua partecipazione e passa dal 51% al 72,7% di…

Ronaldo

L’ex attaccante di Inter e Real Madrid Ronaldo rafforza la propria posizione di controllo del Real Valladolid. Il “Fenomeno” amplia la sua partecipazione e passa dal 51% al 72,7% di quote, secondo quanto svelato da “Palco 23”.

Non è noto a quale prezzo sia stato effettuato l’acquisto di azioni e se differisca, ad esempio, dalla valutazione utilizzata per l’acquisto iniziale. L’operazione era stata valutata circa 25 milioni di euro e sono stati Carlos Suárez e sua moglie, Marta Urgoiti, a dismettere le loro posizioni.

Suarez – in passato azionista di maggioranza – era in possesso del 16,02% dopo l’affare che aveva portato il club nelle mani di Ronaldo, mentre ora la sua quota sarebbe scesa al 10%. Inoltre, anche la famiglia Ruiz de Alda avrebbe venduto la sua partecipazione nel club (10,66% delle azioni), mentre la famiglia Muñoz continua a mantenere una quota attraverso la Inmobiliaria Ágora (il 9,1% delle azioni), insieme alla società a responsabilità limitata Utopía del Sur (4,99%), entrata nel Real Valladolid nel 2000.

[cfDaznWidgetSerieA]

Da queste stesse informazioni si evince che il club pagherà in questo esercizio il debito di 8,68 milioni di euro che aveva con il fisco spagnolo e che inizialmente doveva essere pagato nel 2023. Resta dunque un debito non garantito pari a 1,65 milioni e uno pari a 5,22 milioni, che saranno saldati nel 2033.

SEGUI LA LIGA LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO