partnership Udinese Limonta Sport. Nuovo importante accordo commerciale in casa Udinese, che ha sottoscritto una partnership con Limonta Sport Spa, società leader nella ricerca, sviluppo e produzione di erba artificiale e ibrida per lo sport e il residenziale che punta sulla qualità made in Italy ormai dal 1979. In base a quanto stabilito tra le parti, la collaborazione sarà valida per le stagioni calcistiche 2019/2020 e 2020/2021.
“Ci fa piacere stringere questa partnership con Limonta Sport – ha sottolineato Franco Collavino, Direttore Generale di Udinese Calcio – Conoscevamo Limonta Sport come eccellenza italiana nella produzione di manti artificiali e ibridi. Avendo bisogno di trovare una soluzione resistente, performante e di ultima generazione per le aree con maggior calpestio del nostro stadio ci siamo rivolti quindi a Limonta Sport che, insieme al suo partner tecnico Red Plus, hanno rimesso a nuovo questa zona per noi molto delicata.”
Sulla stessa lunghezza d’onda è ovviamente anche l’azienda, felice di poter lavorare fianco a fianco con il club friulano. “Siamo entusiasti di aver l’opportunità di iniziare a collaborare con una società quale Udinese Cacio – chiosa Dario Delcarro di Limonta Sport – Spesso si da importanza solo all’effettivo campo da gioco, dimenticando che le aree di riscaldamento e di accesso allo stadio sono soggette a sollecitazioni spesso superiori a quelle dell’intero campo da gioco.”
“E non dimentichiamo che la scelta di un eccellente manto anche fuori dal rettangolo da gioco – sottolinea Davide Corsiero di Red Plus – permette, oltre che continuità cromatica, di evitare infortuni durante la fase di allenamento. A far la differenza si affianca inoltre la posa e la manutenzione dei terreni da gioco.”