La partnership tra Inter e Dugout, società leader a livello mondiale nel settore dei media digitali, ha permesso al club nerazzurro di interagire meglio con i tifosi nuovi, sia con quelli esistenti, aumentando la propria presenza globale.
Lo spiega Dugout attraverso una nota sul proprio sito, aggiungendo che la collaborazione a lungo termine ha fornito al club di Serie A contenuti video unici e coinvolgenti, avvicinando i fan alla società e ai suoi giocatori. Ha inoltre permesso alle leggende dello sport italiano di raggiungere un pubblico più vasto attraverso la rete globale di editori premium di Dugout.
Dugout è di proprietà di 10 delle più grandi società di calcio al mondo, mentre collabora con altre 95 e vanta un accesso senza rivali a una vasta rete globale di marchi, club, inserzionisti ed editori. La società sviluppa contenuti video ricevuti direttamente dai club e garantisce che vengano visualizzati in ambienti contestualmente rilevanti per aumentare il coinvolgimento dei lettori e il loro tempo di permanenza.
La partnership ha permesso all’Inter di:
- Aumentare le visualizzazioni dei video del 142%, da 7 a 17 milioni in un periodo di tre mesi
- Aumentare la sua presenza globale e attirare nuovi fan
- Aumentare il livello di coinvolgimento dei fan e le visite uniche al proprio sito Web
«La collaborazione con Dugout ci ha offerto un’incredibile opportunità per raggiungere un pubblico globale più ampio e comprendere veramente la nostra fan base», ha commentato Luigi Ecuba, Direttore dell’area Brand&Media dell’Inter.
[cfDaznWidgetSerieA]
«È entusiasmante lavorare con una squadra appassionata di contenuti calcistici e che comprende le linee guida del nostro brand, il nostro modello di business e il nostro bisogno di piena trasparenza. Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con Dugout per offrire ai fan storie uniche e interessanti sui nostri giocatori e sul club», ha aggiunto.
Sebastian Gray, SVP di Dugout ha dichiarato: «Abbiamo una lunga collaborazione con l’Inter e siamo entusiasti del fatto che la creazione e la consegna dei nostri contenuti siano in grado di guidare il successo del club quando si tratta di raggiungere un pubblico di rilevanza globale, insieme al crescente coinvolgimento dei fan».