Qatar Airways ha trasformato un colloquio di squadra pre-partita in un originale video sulla sicurezza che verrà mostrato a bordo dei propri voli entro la fine dell’anno. Con la partecipazione delle leggende del calcio di oggi e del passato, il filmato fornisce importanti informazioni sulla sicurezza, con la presenza di inediti personaggi coinvolti grazie alla partnership con l’AS Roma, FC Bayern Monaco e FIFA.
Il video vede protagonisti la leggenda della Roma, Cafu, il calciatore brasiliano Neymar Jr e la stella del Bayern Monaco Robert Lewandowski, guidati attraverso le procedure di sicurezza in volo da un duo comico composto da un allenatore e un kit manager, interpretati dal volto della televisione britannica Jason Thorpe e dall’attore comico Ross Hatt.
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Il tutto avviene in uno spogliatoio fuori dal comune, in cui Lewandowski dimostra come utilizzare un giubbotto di salvataggio, dove Cafu aiuta una versione più giovane di sé stesso ad applicare una maschera d’ossigeno e dove la star del Paris Saint-Germain, Neymar Jr, appare all’improvviso per istruire i passeggeri sulle procedure per la Qsuite.
Diretto da Peter Lydon, che ha scritto la sceneggiatura con la collaborazione della pluripremiata agenzia creativa 180 Kingsday, il film di sei minuti è stato ideato per il pubblico di Qatar Airways. In linea con le ultime campagne della compagnia aerea, il film mira ad aggiungere un tocco giocoso a una parte essenziale dell’esperienza di volo.
Il Senior Vice President Marketing e Corporate Communications di Qatar Airways, Salam Al Shawa, ha dichiarato: «In Qatar Airways, la sicurezza è una priorità e vogliamo garantire che tutti, compresi i nostri viaggiatori più frequenti, prendano visione delle nostre indicazioni sulla sicurezza. Il meraviglioso concept creativo di 180 Kingsday catturerà l’attenzione dei nostri passeggeri con un video divertente e giocoso. Il livello di qualità e l’attenzione ai dettagli di questo video è fondamentale e sono sicuro che il contenuto informerà e divertirà i nostri passeggeri di tutte le età».
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Kalle Hellzen, Direttore Creativo Esecutivo di 180 Kingsday, ha aggiunto: «E’ dimostrato che l’umorismo aumenta la memoria, quindi non sembra esserci modo migliore per comunicare informazioni così importanti se non rendendole divertenti. Come sempre, il mondo di Qatar Airways incanta».