DAZN raggiunge gli 8 milioni di abbonati nel mondo

DAZN numero abbonati – La piattaforma di sport in streaming DAZN, che in Italia detiene parte dei diritti di trasmissione delle partite del campionato di Serie A, avrebbe raggiunto –…

Calcio in streaming

DAZN numero abbonati – La piattaforma di sport in streaming DAZN, che in Italia detiene parte dei diritti di trasmissione delle partite del campionato di Serie A, avrebbe raggiunto – in tutto il mondo – gli 8 milioni di abbonati. Lo riporta Julia Boorstin, di CNBC, che per quanto riguarda il dato cita fonti molto vicine all’azienda.

Il servizio è stato fondato pochi anni fa, nel 2015, e soprattutto negli ultimi mesi ha fatto registrare un boom di abbonati. Solamente sei mesi fa, infatti, il numero di abbonati a DAZN toccava i 4 milioni, secondo quanto rivelato dalla rivista specializzata Forbes. Per fare un paragone, si tratta di più del doppio degli abbonati a ESPN Plus, che si fermano a 3,5 milioni.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La crescita del servizio è stata guidata da John Skipper, attuale presidente del gruppo ed ex presidente di ESPN, che ha vinto la sfida puntando soprattutto sulla boxe in USA e sul calcio negli altri territori. Sul totale di 8 milioni di abbonati, ben il 90% arriva dal resto del mondo, mentre la parte restante (circa 800 mila utenti) appartiene agli Stati Uniti.

[cfDaznWidgetSerieA]

DAZN è presente sul mercato in 30 Paesi diversi, tra i quali Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Stati Uniti d’America, Spagna e Brasile. In Italia la piattaforma ha acquisito i diritti di trasmissione di tre gare a giornata di Serie A fino al 2021, di tutta la Serie BKT, di una fetta importante del calcio internazionale (tra cui Liga e Ligue 1) e di diversi altri sport.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

Temi

DAZN