Perdersi un gol e avere immediatamente a disposizione il replay sullo smartphone, ordinare da mangiare con un click direttamente al proprio posto, acquistare merchandising. Sono alcune delle possibilità offerte da “FanPlus”, l’app che rivoluzione il modo di vivere la partita allo stadio.
Il progetto – spieca “Il Secolo XIX” era stato già lanciato da Infront durante la scorsa stagione, in via ancora sperimentale, idea a cui avevano aderito tre club di A: Genoa, Sampdoria e Udinese. Dopo la prima fase di prova, da domenica, in occasione di Genoa-Atalanta, il club rossoblù rilancia FanPlus e ci punta forte con nuovi contenuti e possibilità per i tifosi.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
«Il nostro obiettivo – spiega Daniele Bruzzone, responsabile marketing, social media&innovation del Genoa – è ampliare l’experience, l’esperienza che può vivere il tifoso a Marassi». La prima, grande innovazione, è la funzione multicam e replay, che dà la possibilità, solo per chi sarà all’ interno del Ferraris durante la gara, di vedere contemporaneamente la partita sul proprio smartphone, con quattro possibili angolature diverse, grazie a telecamere di Infront a uso esclusivo del Genoa.
Allo stesso tempo, il tifoso potrà gustarsi i replay delle azioni. A tal proposito, per garantire il funzionamento del sistema, sono stati predisposti degli hot-spot specifici a cui gli utenti della app si connetteranno tramite wi-fi. Inoltre, i fan rossoblù potranno usufruire di una cronaca testuale, accompagnata da statistiche live e curiosità.
[cfDaznWidgetSerieA]
Infine, come accennato in precedenza, con FanPlus i tifosi potranno ordinare cibo e bevande ai bar dello stadio ricevendoli al proprio posto o comunque evitare la coda alla cassa, attraverso una sorta di prenotazione. Un servizio, quest’ultimo del “food&beverage” che per ora funzionerà solo nei Distinti, ma l’obiettivo è estenderlo presto agli altri settori. Allo stesso modo, inoltre, sarà possibile acquistare articoli ufficiali di merchandising.