Sportitalia, boom di ascolti per la maratona mercato

Sportitalia si è aggiudicata la battaglia degli ascolti dell’ultimo giorno di calciomercato, terminato con la chiusura della porta dell’Hotel Sheraton di Milano alle ore 22. L’ultima giornata della sessione estiva…

Sportitalia ascolti 2019

Sportitalia si è aggiudicata la battaglia degli ascolti dell’ultimo giorno di calciomercato, terminato con la chiusura della porta dell’Hotel Sheraton di Milano alle ore 22. L’ultima giornata della sessione estiva del mercato è stata seguita su Sportitalia (disponibile in chiaro e gratuitamente al canale 60 DTT) da 2.785.981 appassionati.

Un dato in netta crescita, che ha reso Sportitalia la tv sportiva nazionale più vista nella giornata di ieri sia come amr che come Reach. L’ultima mezz’ora delle trattative, con la soluzione del caso Icardi e il colpo Verdi del Torino portato a compimento in extremis, ha tenuto davanti al teleschermo ben 776.000 telespettatori.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«Anche in questa sessione – si legge in una nota dell’emittente – Sportitalia si è confermata la casa del calciomercato italiano, coronando un’estate da record per gli ascolti, stimolati anche dall’esclusiva delle partite della International Champions Cup 2019. Nel mese di agosto appena terminato la reach media sull’intera giornata è stata di 1,8 milioni di telespettatori (ascolto medio 46.772) con un sorprendente +49% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso».

[cfDaznWidgetSerieA]

Da luglio Sportitalia si è fatta in quattro. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv è infatti possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS