«Non c’è nessuna preclusione da parte di Icardi a trovare una soluzione condivisa che soddisfi le esigenze di entrambe le parti». Così ha parlato Giuseppe Di Carlo, legale dell’attaccante dell’Inter, intervenendo questa mattina a “Radio anch’io sport”.
Di Carlo – scrive l’ANSA – ha ricordato di aver promosso la domanda di arbitrato e la richiesta di risarcimento al club nerazzurro ritenendo che «il calciatore abbia il diritto a un trattamento di pari dignità con gli altri giocatori. Si tratta di tutelare un lavoratore e riaffermare con la parte datoriale il diritto al rispetto e alla pari dignità con gli altri professionisti».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Il legale in sostanza lamenta «l’esclusione» del suo assistito «dalla preparazione precampionato e dalle sedute tecnico-tattiche» del l’allenatore Antonio Conte. L’avvocato ha poi aggiunto che Icardi ha «un ottimo rapporto con i compagni di squadra e non ci sono situazioni che precludono la sua partecipazione. Lui ama i colori nerazzurri, ha sempre avuto rispetto per la maglia e per i tifosi. Vuole avere la possibilità di allenarsi alla pari degli altri. Vediamo se c’è la possibilità di trovare un accordo», ha poi concluso Di Carlo.