Manchester City maglia anniversario – Il Manchester City si prepara a celebrare il suo 125° anno di storia. Per l’occasione il club e Puma hanno deciso di lanciare una maglia commemorativa, che la formazione di Pep Guardiola utilizzerà durante la sfida con il Liverpool di domenica 4 agosto, a Wembley, valida per il Community Shield.
Il nuovo kit è ispirato alla storia del club, con elementi di design specifici votati dai fan dei Citizens. Il colore dominante della maglia è il tipico azzurro del City, e in aggiunta sono presenti delle rifiniture in bianco. Lo stemma riporta lettere d’oro che indicano i 125 anni del club. Il design è classico e privo di sponsorizzazioni, una scelta presa in accordo con il main sponsor Etihad e con lo sponsor di manica Nexen Tire.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
L’interno del collo della maglia contiene anche una copia del documento di fondazione del club, firmato da Joshua Parlby, che ha ricoperto un ruolo determinante nel portare i membri dell’Ardwick AFC a fondare e incorporare il Manchester City Football Club. Le divise verranno prodotte in edizione limitata, 1.894 esemplari numerati individualmente per ricordare l’anno di fondazione della società, oltre a maglie in replica per uomo, donna e bambino.

Commentando la stagione del 125° anniversario del Manchester City, il Chief Operating Officer, Omar Berrada, ha dichiarato: «Il Manchester City ha avuto un enorme successo negli ultimi anni, ma abbiamo anche una ricca storia di cui siamo incredibilmente orgogliosi. La stagione del 125° anniversario del club ci offrirà l’opportunità di ricordare momenti chiave della storia del Manchester City e di celebrare il fantastico viaggio che il nostro club e i nostri fan hanno vissuto insieme».
