Il Nizza ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Ineos, la compagnia petrolchimica che a partire dalla prossima stagione sarà sponsor di maglia ufficiale del club francese. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma la novità, rispetto allo scorso anno, è che i rossoneri potranno monetizzare lo spazio, dopo che questo era stato utilizzato per promuovere un’attività benefica.
Ineos ha fatto il proprio debutto sulla divisa del club durante la gara di pre-campionato contro il Cardiff City. Il logo di Ineos non apparirà soltanto sulla maglia; la compagnia infatti esporrà il proprio brand allo stadio Allianz Riviera di Nizza, e godrà di ulteriore visibilità attraverso i canali multimediali della squadra.
La notizia della nuova sponsorizzazione giunge mentre Jim Ratcliffe, presidente e amministratore delegato di Ineos, si avvicina ad acquisire il club con un investimento da 100 milioni di euro, dopo mesi di speculazioni.
[cfDaznWidgetSerieA]
Ratcliffe – scrive “SportsProMedia” – ha presentato per la prima volta un’offerta per la società della Ligue 1 a febbraio, respinta pubblicamente dall’attuale proprietario Chien Lee. Ma dopo aver fatto un’offerta economicamente più vantaggiosa ad aprile, all’inizio di questo mese è stato riferito che le trattative sono proseguite e che la chiusura dell’affare sarebbe vicina.