La Serie A si prepara ad aprire il primo ufficio estero a New York

La Lega Serie A si prepara ad aprire il suo primo ufficio all’estero. Gli aggiornamenti sul tema sono stati presentati durante l’assemblea di Lega svoltasi oggi nella sede in via…

lega serie a1

La Lega Serie A si prepara ad aprire il suo primo ufficio all’estero. Gli aggiornamenti sul tema sono stati presentati durante l’assemblea di Lega svoltasi oggi nella sede in via Ippolito Rosellini a Milano.

Nel dettaglio, l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo volerà a New York per iniziare i lavori per la nuova sede. In particolare, De Siervo inizierà ad incontrare il potenziale personale candidato e cercare la sede dove aprire il primo ufficio estero della Serie A, che sarà formato da tre persone. 

Un tema presente all’interno del piano industriale della Lega Serie A. L’obiettivo è anche quelllo di aprire quattro uffici della Lega all’estero nelle aree geografiche strategiche, ad esempio a Londra, Shanghai, Doha e quindi New York.

La trasformazione “da associazione che organizza il campionato a sport media company” è il fulcro del piano industriale del nuovo ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, presentato al termine dell’assemblea odierna dei 20 club del massimo campionato italiano.

“In questo contesto di evoluzione tecnologica, la sfida è trasformare questa associazione in un’azienda che produce contenuto, dotandosi di strutture interne, editoriali, strategiche e in un secondo momento anche realizzative, magari individuando una serie di produttori esterni che aiutino a raccontare in maniera più semplice il nostro prodotto”, ha spiegato De Siervo.