Champions, a giorni la decisione sul caso Rai-Sky

Champions Rai Sky – Dovrebbe arrivare a giorni la decisione del Tribunale di Milano sul decreto d’urgenza presentato dalla Rai nei confronti di Sky sul caso Champions League. Lo riporta…

Champions ottavi di finale

Champions Rai Sky – Dovrebbe arrivare a giorni la decisione del Tribunale di Milano sul decreto d’urgenza presentato dalla Rai nei confronti di Sky sul caso Champions League. Lo riporta l’agenzia “Radiocor”, spiegando che a inizio maggio la televisione di Stato aveva presentato un ricorso per chiedere un provvedimento cautelare in merito alla disputa sorta con Sky sul contratto per la trasmissione in chiaro delle partite di Champions League.

Secondo quanto appreso dall’agenzia, nell’udienza il giudice si è riservato di prendere una decisione nei prossimi giorni sulla questione cautelare, mentre resta aperta nel merito la disputa, che riguarda la possibilità che la Rai eserciti una opzione per trasmettere la Champions League in chiaro anche nella prossima stagione.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Sky ritiene che l’opzione non sia più esercitabile dall’emittente pubblica in quanto non si è avverata una delle condizioni previste dal contratto, cioè che il gruppo americano detenesse i diritti sull’intero pacchetto di partite del campionato di Serie A. Sky, con questa clausola, si era dunque riservata di poter rivedere la concessione alla Rai dei diritti in chiaro della Champions League qualora il proprio portafoglio di match di Serie A non fosse completo.

[cfDaznWidgetSerieA]

A proposito dei diritti della Champions League in chiaro, da tempo si vocifera che Mediaset sia alla finestra per tenere d’occhio la situazione. Qualora la Rai uscisse sconfitta dalla battaglia legale, il Biscione potrebbe subentrare e accordarsi con Sky per trasmettere le gare della massima competizione europea per club nel 2019/2020.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE