Ajax-Tottenham, oltre 5,2 milioni di spettatori sulla Rai

Ajax Tottenham spettatori – Notte incredibile quella dell’Amsterdam ArenA. Dopo la rimonta operata dal Liverpool ai danni del Barcellona, con i catalani sconfitti 4-0 ad Anfield, è toccato al Tottenham…

Tottenham

Ajax Tottenham spettatori – Notte incredibile quella dell’Amsterdam ArenA. Dopo la rimonta operata dal Liverpool ai danni del Barcellona, con i catalani sconfitti 4-0 ad Anfield, è toccato al Tottenham compiere l’impresa contro l’Ajax e regalare ai tifosi un’altra magica serata di Champions League.

Gli Spurs dovevano ribaltare lo 0-1 maturato nella gara di andata a favore degli olandesi, ma dopo il primo tempo l’Ajax si è trovata avanti di due reti. Tuttavia, grazie a una prestazione sopra le righe del brasiliano Lucas Moura, il Tottenham ha prima trovato il pareggio con due gol in rapida successione (doppietta di Lucas), poi ha siglato il colpo del ko a tempo praticamente scaduto, ancora con l’esterno ex Psg.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’incontro, trasmesso dalla Rai, ha fatto registrare ottimi numeri. La partita, in diretta in chiaro su Rai Uno, è stata seguita da 5.234.000 telespettatori, con il 21,2% di share. La semifinale di Champions ha dunque vinto la prima serata, posizionandosi al primo posto tra le sfide in chiaro di Champions League di questa stagione, con protagoniste solo squadre straniere.

[cfDaznWidgetSerieA]

Considerando tutte le gare trasmesse dalla Rai, Tottenham-Ajax si posiziona al quarto posto, ai piedi del podio dietro a Juventus-Manchester United (oltre 6,2 milioni di telespettatori), Atletico Madrid-Juventus (oltre 6,8 milioni) e Ajax-Juventus (oltre 7,9 milioni).

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE