Camiceria Olga Lawyers’ Tennis Cup, Daverio Florio è campione

Domenica 31 marzo 2019, nella splendida cornice del Campo Tribuna “Porro Lambertenghi” del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si è svolta la finale della Lawyers’ Tennis Cup tra STLex e…

camiceria olga

Domenica 31 marzo 2019, nella splendida cornice del Campo Tribuna “Porro Lambertenghi” del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si è svolta la finale della Lawyers’ Tennis Cup tra STLex e Game Set Lex, squadra dello studio Daverio Florio.

I vincitori, da sinistra Thomas Pansecchi, Alessandro Marchese e Chiara Stagno d’Alcontres

L’incontro è terminato con la vittoria per 2 a 1 per Daverio Florio che diventa così il terzo studio a vincere il Torneo dopo BonelliErede (vincitore delle prime tre edizioni) e STLex (vincitore delle ultime due).

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Nel primo incontro di singolare Thomas Pansecchi – che con quello della Finale ha vinto tutti gli incontri disputati questa stagione, perdendo solo 13 games in singolare in tutto il Torneo – ha portato Game Set Lex sull’1 a 0, battendo Martino Ebner per 6/2 6/0.

Nel secondo incontro di singolare, Filippo Ingraffia è riuscito a riportare il punteggio del match in parità, avendo la meglio sulla MVP della scorsa stagione, Chiara Stagno d’Alcontres, per 6/3 7/6 (2).

Nel terzo e decisivo incontro di doppio, la coppia d’Alcontres/Pansecchi, dopo aver salvato sul 5 a 6 un set point in favore di Campo Antico/Ingraffia, si è aggiudicata il primo set al tie break e ha poi vinto il secondo per 6 a 1.

[cfDaznWidgetSerieA]

E’ stato il direttore del TC Milano Bonacossa – Martina Alabiso – a premiare oltre alle due finaliste anche gli studi BonelliErede e Lanzi Del Sasso terzi classificati a pari merito, essendo giunti alle semifinali del Torneo.

Gionata Scainnimanico

Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati consegnati da Kaneyuki Iseda, Managing Director Head of Italy di MUFG – Mitsubishi UFJ Financial Group i trofei MUFG MVP ai giocatori votati miglior singolarista e miglior coppia di doppio sul sito www.lawyerstenniscup.com.

Gionata Sciannimanico – che ha concluso il torneo in semifinale senza aver però perso alcun incontro di singolare – si è aggiudicato il premio quale miglior singolarista del Torneo, mentre la coppia Alessandro Marchese-Thomas Pansecchi si è aggiudicata il premio quale miglior coppia di doppio del Torneo.

Alessandro Marchese e Thomas Pansecchi

Egalite a.s.d., organizzatrice del Torneo, ha confermato che la settima edizione prenderà il via a fine ottobre, mantenendo il format introdotto quest’anno di 24 squadre divise in sei gironi che ha reso incerta sino all’ultimo la fase dei gironi eliminatori.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE