Nuovo stadio Verona – Giornata importante sul fronte stadi, dopo le parole del sindaco di Milano Sala sul futuro di San Siro e sul progetto di un nuovo impianto che dovrebbe essere realizzato da Milan e Inter. Tuttavia, il tema non è di attualità solamente nel capoluogo lombardo.
In data odierna, infatti, sono scaduti i termini per presentare le manifestazioni di interesse per la costruzione del nuovo stadio di Verona, impianto che sarà realizzato a costo zero per il Comune, che ne manterrà la proprietà. Il sindaco Federico Sboarina, scrive l’ANSA, ha confermato che è giunta una proposta, formulata dalla società “Nuova Arena Srl” insieme alla società Impresa Generale di Costruzioni Di Vincenzo Dino S.p.A. in project financing.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Il progetto, che adesso sarà valutato dall’Amministrazione, prevede la realizzazione della nuova struttura nella stessa area in cui oggi sorge il “Bentegodi”. Secondo la proposta, che vede un accordo con l’Hellas Verona, il progetto sarà ispirato all’Arena, di cui esternamente riprende il profilo e la forma ellittica. La capienza prevista per il nuovo stadio è di 27 mila spettatori, con un parcheggio interrato sotto l’impianto, in grado di contenere 800 auto.
[cfDaznWidgetSerieA]
A un primo esame della cospicua documentazione, sembrerebbe esserci anche l’ipotesi di una struttura dotata di tetto richiudibile. «La proposta dovrà essere valutata da tutti i punti di vista dall’Amministrazione. Rimangono però alcuni punti fissi: il nuovo stadio sarà di proprietà pubblica, mentre la sua gestione competerà a una società specializzata», ha spiegato Sboarina.