“Io ho sempre detto a Inter e Milan che, se dovessi scegliere, preferirei che lavorassero sullo stadio di San Siro. Però è chiaro che loro giustamente dicono che non è semplice, con lavori in corso, gestire una stagione o due di campionato, quindi hanno anche prospettato l’idea di un nuovo stadio di fianco a quello attuale”. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è intervenuto così sul tema San Siro.
Il primo cittadino milanese è tornato quindi sul tema stadio, sulle ipotesi della ristrutturazione dello stadio Meazza e della possibilità che ne venga realizzato uno nuovo, il giorno dopo che il Consiglio comunale ha inserito nel Pgt (Piano di governo del territorio, ndr) la possibilità di realizzare un’area commerciale e immobiliare esterna alla struttura.
“Bisogna trovare le formule, quello che ci chiedevano è di aiutarli a rendere sostenibile un investimento importante in un caso o nell’altro, avendo la possibilità di sviluppi immobiliari lì intorno – ha concluso – . Lo faremo con le regole del Pgt”.