Mediapro calcio canadese – Canadian Soccer Business (CSB) ha annunciato una partnership decennale con il gruppo audiovisivo Mediapro, che ha acquisito i diritti televisivi del calcio canadese, inclusi quelli della Canadian Premier League canadese, il campionato di calcio canadese professionistico che verrà lanciato nell’aprile del 2019.
Il pacchetto di diritti include dunque quelli globali e nazionali del campionato canadese, che nel 2019 si espanderà per includere 13 squadre che si sfideranno per acquisire il diritto di partecipare alla CONCACAF Champions League. I diritti includono anche le gare casalinghe delle nazionali maschile e femminile.
Come parte dell’accordo, Mediapro sarà responsabile della produzione di tutte le partite e lancerà un canale versatile e diversificato che sarà disponibile per tutte le piattaforme e dispositivi interamente, e sarà dedicato alla fornitura di una copertura e di contenuti del calcio canadese a livelli globali (compreso un canale in streaming).
L’offerta, che comprende migliaia di partite nell’accordo decennale, è completata da una programmazione unica che include approfondimenti, documentari e altri programmi sul calcio canadese. Mediapro continuerà a collaborare con CSB per contemplare tutte le opportunità di distribuzione, le partnership e le piattaforme che garantiscono il successo futuro delle risorse multimediali dell’associazione.