Immagini ristrutturazione Ferraris – Il futuro “Luigi Ferraris” inizia a prendere forma. Dopo la notizia secondo la quale Genoa e Sampdoria potrebbero ottenere una concessione di 99 anni per l’utilizzo dell’impianto, circolano adesso i primi rendering che spiegano il progetto di ristrutturazione della struttura.
Samp e Genoa, si lavora a una concessione di 99 anni per il Ferraris
Lo riporta “Il Secolo XIX”, che mostra le immagini del progetto in fase di elaborazione da parte del gruppo Pessina. L’azienda è al lavoro per la “Luigi Ferraris”, la società costituita dai due club genovesi per la gestione dello stadio. A tal proposito, nei giorni passati c’è stato un summit tra Genoa, Samp, i progettisti e i rappresentanti del Credito Sportivo, che dovrà finanziare l’intervento: da una prima valutazione la riqualificazione dovrebbe costare tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Le immagini qui sotto mostrano così le elaborazioni grafiche relative alla prima parte dell’intervento. La ristrutturazione riguarderebbe la tribuna inferiore, con la creazione di Sky box per gli sponsor e della nuova tribuna d’onore. Nella tribuna superiore – oggi chiusa – verrebbero invece spostati la tribuna stampa e altri spazi.
Previsti più avanti, invece, gli altri interventi sugli spogliatoi, sui servizi, sui wc e altro. Necessario ottenere prima la proroga da parte del Comune della concessione – si spera in un accordo da 99 anni – che scadrà nel giro di un paio d’anni.