Milan-Napoli fa il pieno di ascolti: oltre 6 milioni in tv su Rai 1

Pieno di ascolti per la prima sfida dei quarti di Coppa Italia in tv. Milan-Napoli è stato infatti il programma più visto della serata di martedì 29 gennaio in tv.

La…

milan napoli coppa italia ascolti tv

Pieno di ascolti per la prima sfida dei quarti di Coppa Italia in tv. Milan-Napoli è stato infatti il programma più visto della serata di martedì 29 gennaio in tv.

La sfida tra rossoneri e partenopei, vinta dalla squadra di Gattuso per 2-0 grazie ad una doppietta di Piatek, ha sfondato quota 6 milioni di telespettatori raggiungendo 6 milioni e 140mila spettatori, con uno share del 23,4%.

Il primo tempo della gara di San Siro, in particolare, con la doppietta di Piatek che ha steso il Napoli, è stato visto da 6 milioni e 412mila spettatori, con il 24% di share. Dati che permettono alla sfida di ieri di diventare la gara più vista in stagione in chiaro (aspettando le altre partite dei quarti) per quanto riguarda la Coppa Italia superando i 4,1 milioni con il 17,7% di share di Bologna-Juventus negli ottavi.

Partita Fase Canale Data Orario Spettatori Share
Bologna-Juventus Ottavi Rai 1 12/01/19 20.45 4.196.000 17,7%
Lazio-Novara Ottavi Rai 2 12/01/19 15.00 902.000 6,2%
Sampdoria-Milan Ottavi Rai 2 12/01/19 18.00 2.922.000 15,2%
Napoli-Sassuolo Ottavi Rai 1 13/01/19 20.45 3.534.000 14,1%
Inter-Benevento Ottavi Rai 2 13/01/19 18.00 2.041.000 10,4%
Torino-Fiorentina Ottavi Rai 2 13/01/19 15.00 1.807.000 11,3%
Cagliari-Atalanta Ottavi Rai 2 14/01/19 17.30 1.201.000 7,6%
Roma-Virtus Entella Ottavi Rai 2 14/01/19 21.00 1.793.000 7,2%
Milan-Napoli Quarti Rai 1 29/01/19 20.45 6.140.000 23,4%
MEDIA 2.726.222 12,6%

Tra le gare in chiaro, la più vista in stagione resta tuttavia Juventus-Manchester United della fase a gironi di Champions, che ha superato i 6,2 milioni di telespettatori sempre su Rai 1 con uno share del 24,1%.

Numeri diversi infatti per ora dalla Champions League: la fase a gironi ha avuto una media di 4,8 milioni di spettatori con uno share del 19,13%, mentre la Coppa Italia finora si è fermata a 2,7 milioni con il 12,6%. Numeri destinati tuttavia a crescere nei prossimi turni.