UK, il 64% dei giovani fan preferisce i social alla Tv per lo sport

Secondo una ricerca condotta dalla società “Media Chain”, i due terzi dei giovani appassionati di sport nel Regno Unito preferiscono fruire di contenuti sportivi sulle piattaforme di social media, piuttosto…

serie a

Secondo una ricerca condotta dalla società “Media Chain”, i due terzi dei giovani appassionati di sport nel Regno Unito preferiscono fruire di contenuti sportivi sulle piattaforme di social media, piuttosto che sulla televisione tradizionale.

Il calcio europeo in Cina: Real, CR7 e Premier League i più seguiti sui social

Stando al report “Esplorare la prossima generazione di fan: quanto è social il calcio”, il 64% dei giovani appassionati ritiene che la copertura via social sia molto più accattivante rispetto alla trasmissione televisiva, mentre il 52% preferisce l’informazione sportiva veicolata attraverso canali social.

Inoltre, il 48% degli intervistati usufruisce di un maggior numero di contenuti sportivi attraverso YouTube, piuttosto che tramite i network tradizionali. In particolare, i risultati mostrano un desiderio crescente di eventi live rispetto a lunghe analisi post partita. Anche per quanto riguarda le azioni salienti e i gol degli incontri, lo studio afferma che il 57% dei giovani appassionati di sport preferirebbe godere di questi contenuti nell’immediato sui social media, invece di dover attendere una lunga trasmissione post gara.


Tra i vari social network, Instagram si è rivelato quello più popolare tra i fan per quanto riguarda i contenuti calcistici: il 41% accede alla piattaforma durante la visione delle partite. Allo stesso modo, il 64% controlla quotidianamente Instagram per i contenuti sportivi, mentre per Facebook ci si ferma al 58%.