Anche lontano dallo Stadium la Juventus attira spettatori. Contro la Lazio sono stati infattti circa 60mila gli spettatori presenti allo stadio Olimpico, miglior risultato stagionale per i biancocelesti in termini di presenze: si tratta della nona trasferta in campionao in cui i bianconeri fanno segnare il primato stagionale per la squadra che li ospita.
Nelle 10 gare giocate fin qui in trasferta, solo con l’Atalanta non è arrivato il primato: è successo invece contro Chievo, Empoli, Frosinone, Fiorentina, Milan, Parma, Torino e Udinese, oltre alla Lazio.
Alcuni numeri potrebbero cambiare da qui al termine della stagione, considerando come ovvio che non tutte hanno giocato contro le big in casa. Ma il dato finora resta in linea con quello delle ultime annate.
È infatti dalla stagione 2011/12 che la Juventus è la squadra che fa segnare il maggior numero di record di presenze anche in trasferta: nel 2011/12 e nel 2014/15 è successo in ben 13 occasioni su 19 trasferte, mentre nella passata stagione è successo 11 volte.
L’ultima volta in cui non è stata la Juventus a far segnare primati in trasferta è stata la stagione 2010/11, in cui il Milan in 8 occasioni aveva portato pubblico record lontano da San Siro, contro le 4 gare della Juventus.