A pochi giorni dall’arrivo sul mercato di FIFA 19, la nuova edizione del game targato EA Sports, emergono già i primi dati di vendita. Il riscontro, come era facile immaginare complice anche la presenza in copertina di Cristiano Ronaldo (questa volta con la maglia della Juventus) è stato più che positivo.
Le classifiche relative alle vendite software vedono il videogame al primo posto: al vertice della graduatoria FIFA 19 ha spodestato Marvel’s Spider-Man, altro titolo che sta raccogliendo il gradimento da chi ama i colpi di scena e le sfide avvincenti. Sull’ultimo gradino del podio si piazza invece Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.
Riuscire a spodestare il prodotto di punta di EA Sports sembra piuttosto difficile anche nelle prossime settimane. Il game è infatti leader nella graduatoria anche nel Regno Unito.
Le novità, tra cui spiccano certamente la presenza di Champions ed Europa League, hanno certamente contribuito a rendere più elevato l’interesse di tutti gli utenti che ogni anno non vedono l’ora di acquistare FIFA. Il recente scandalo extra campo che sta coinvolgendo CR7 ha però inevitabilmente generato ancora più clamore. La casa produttrice, in un’apposita nota ufficiale, per ora si è limitata a sottolineare di voler monitorare con attenzione la situazione, poiché ci aspettiamo che i nostri atleti di copertina e i nostri ambasciatori si comportino in maniera coerente con i valori di EA Sports”.