Inter e Spalletti sempre più uniti: ecco il rinnovo fino al 2021

A pochi giorni dalla partenza della nuova stagione che vedrà il ritorno del club in Champions League, l’Inter ha rinnovato il contratto a Luciano Spalletti fino al 2021.  Il…

rinnovo Inter Spalletti

A pochi giorni dalla partenza della nuova stagione che vedrà il ritorno del club in Champions League, l’Inter ha rinnovato il contratto a Luciano Spalletti fino al 2021.  Il tecnico di Certaldo può aprire così un lungo ciclo per riportare il club nerazzurro nuovamente al top. “Siamo felici di prolungare il contratto di Mister Spalletti e di continuare insieme il viaggio che abbiamo iniziato con l’obiettivo di costruire una delle squadre più forti del panorama calcistico mondiale”, ha commentato Steven Zhang, figlio del patron nerazzurro Zhang Jindong

La questione non ha comunque mai rappresentato un problema per il Mister toscano: giusto qualche settimana fa si era infatti limitato a dire: “Lo facciamo in cinque minuti”.

Il proseguimento del rapporto tra Spalletti e la società con sede in Corso Vittorio Emanuele arriva al culimine di un’estate che ha portato diversi rinforzi in casa nerazzurra per consentire alla squadra di competere su due fronti. Una situazione decisamente opposta rispetto ad un anno fa, quando Spalletti aveva anche pubblicamente storto il naso per una campagna acquisti al di sotto delle aspettative.

L’ultimo rafforzo è arrivato giusto qualche ora fa con Keita, che segue quelli di Lautaro Martinez, De Vrij, Asamoah, Politano, Vrsaljko e Nainggolan, fortemente voluti dal tecnico.

Almeno sulla carta l’Inter può quindi essere definita la prima antagonista della Juventus nella lotta per il titolo. Ora però sarà il campo a dover parlare.