È iniziato il conto alla rovescia in vista dell’arrivo sul mercato di FIFA 19, la nuova edizione del game targato EA Sports che si presenta davvero ricca di novità. Una delle più attese sarà evidente sin dalla copertina: la presenza di Cristiano Ronaldo (per il secondo anno consecutivo), ma questa volta con la maglia della Juventus. Il portoghese era già stato scelto nelle vesti di testimonial nei mesi scorsi, ma il suo inaspettato trasferimento a Torino ha costretto i grafici a un lavoro inatteso da svolgere in tempi ristrettissimi.
Non è però finita qui. Forse per consolare almeno parzialmente i tifosi dei “blancos” la software house ha voluto dare una veste inedita anche ad Alex Hunter, che sarà al centro di un clamoroso passaggio nelle file delle “merengues”.
Per promuovere il gioco e la partnership con Electronic Arts e Adidas, i campioni d’Europa hanno messo in vendita la maglia di Hunter sul loro store ufficiale.
Gli appassionati hanno così la possibilità di accedere nel negozio online e di aggiudicarsi la particolare casacca del club più titolato del mondo con il nome di “Hunter”, esattamente come accade solitamente per tutti gli altri componenti della rosa guidata da Lopetegui. La scelta può essere compiuta tra varie versioni della divisa, il tutto per rendere il trasferimento ancora più credibile (pur essendo in realtà solo virtuale).
Qualche utente ha provato anche a ironizzare sulla vicenda scrivendo ai profili social del club, ma tutti restano in attesa di capire chi sarà il vero “colpo” messo a segno dal presidente Florentino Perez per sostituire CR7.