Roma quanto valgono sponsor maglia – Dopo anni senza alcun logo sulla maglia, la Roma ha fatto un deciso passo avanti in termini di sponsorizzazioni: negli ultimi mesi ha infatti annunciato tre accordi per le divise.
Complessivamente, ora le divise giallorosse valgono circa 19 milioni di euro, che salgono a 26 considerando anche le maglie da allenamento e quelle della Primavera: il contratto più importante è quello firmato con Qatar Airways per la sponsorizzazione della divisa.
Roma, le cifre dell’accordo con Qatar Airways: 39 milioni in 3 anni
Il contratto vale complessivi 39 milioni di euro, di cui una bonus fee di 6 milioni di euro versata entro il 30 giugno 2018 e un corrispettivo per la sponsorizzazone di 11 milioni di euro per ciascuno dei tre anni di contratto, oltre ad una serie di bonus tra loro cumulativi e da pagarsi al raggiungimento di alcuni specifici obiettivi sportivi.
I ricavi dall’accordo con Qatar Airways si andranno ad aggiungere ai circa 5 milioni garantiti da Nike (5,397 milioni di euro al 30 giugno 2017): il contratto base, stando al prospetto relativo all’aumento di capitale, prevede il riconoscimento in capo al Club di un compenso fisso annuale di Euro 4.000.000 salvo per il 6° e il 7° anno di contratto, in cui è previsto un aumento in funzione dell’eventuale aumento dell’indice ISTAT entro un limite massimo del 3%, oltre ad alcuni bonus in caso di raggiungimento di alcuni specifici obiettivi agonistici.
È di ieri, invece, l’annuncio della partnership con Hyundai, che diventerà retro-sponsor dei giallorossi. Un accordo da circa 8,5 milioni di euro in tre anni, poco meno di 3 milioni euro a stagione, con il logo della casa automobilistica sudcoreana che comparirà sulla schiena dei giocatori della Roma.
Roma, ufficiale l’accordo con Hyundai: ecco quanto vale il retro-sponsor
Le sole sponsorizzazioni della maglia da gioco valgono quindi circa 19 milioni di euro a stagione. A cui si aggiungono, inoltre, altre due sponsorizzazioni: quella relativa alla divisa da allenamento e quella relativa alle maglie della Primavera.
Per quanto riguarda la maglia da allenamento, nelle scorse settimane la Roma ha firmato un accordo triennale con Betway da circa 5 milioni di euro l’anno.
Roma, accordo triennale con Betway: sarà lo sponsor delle divise d’allenamento
Relativo invece al settore giovanile è l’accordo con Linkem, la cui partnership, rinnovata di recente per la terza stagione, vale circa 1,5 milioni di euro.
La Roma rinnova la partnership con Linkem per la terza stagione