Ricorso Lega B seconde squadre – Niente da fare per la Lega Serie B. Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal presidente Mauro Balata sul tema delle seconde squadre.
Ricorso Lega B seconde squadre, il Tribunale ne dichiara l’inammissibilità
Come riportato da un comunicato della Figc, attraverso questo ricorso la Lega Serie B aveva chiesto «che venisse accertata e dichiarata l’invalidità e/o illegittimità e, conseguentemente l’annullamento e/o la revoca della delibera del Commissario straordinario della FIGC, pubblicata in data 11 maggio 2018 giusta Comunicato Ufficiale n. 42, nonché tutti gli atti ad essa prodromici e consequenziali, con la quale il Commissario Straordinario della FIGC ha consentito alle Società di Serie A di iscrivere le proprie seconde squadre al campionato di Serie C, in presenza di determinate condizioni, in caso di carenza di organico nel medesimo campionato nella stagione 2018/2019».
Ricorso Lega B seconde squadre, preoccupazione per il campionato cadetto 2019/2020
Nello specifico, la parte ricorrente «lamentava che, al paragrafo III del comunicato ufficiale sia stato stabilito che la seconda squadra, al termine del campionato di Serie C potrà essere promossa al campionato di serie B, con la conseguenza che sin dal campionato 2019/2020 una seconda squadra potrebbe partecipare al campionato di Serie B».