Mediaset Premium scrive agli abbonati: «Prezzi giù senza Serie A»

Senza Serie A, Mediaset Premium abbasserà i prezzi agli attuali abbonati a partire da agosto. All’indomani della assegnazione dei diritti audiovisivi del campionato di calcio a Sky e Perform, la…

dove vedere campionato Paulista Tv streaming

Senza Serie A, Mediaset Premium abbasserà i prezzi agli attuali abbonati a partire da agosto. All’indomani della assegnazione dei diritti audiovisivi del campionato di calcio a Sky e Perform, la pay-tv del Biscione, secondo quanto riporta l’agenzia Radiocor, ha scritto ai proprio abbonati informandoli della nuova situazione con la prospettiva concreta di non trasmettere, oltre alla Champions League di calcio, le cui licenze sono finite a Sky dalla prossima stagione, anche la Serie A.

«Mediaset Premium non è tra gli aggiudicatari ma ha richiesto agli altri operatori la possibilità di definire un accordo di ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti», si legge nella comunicazione agli abbonati. Se le trattative con Sky e con Perform però non andassero a buon fine, chiarisce Premium, l’offerta «sarà rimodulata a partire dal 1 agosto»: di conseguenza il prezzo di listino per l’abbonato verrà adeguato al ribasso per tenere conto della riduzione dei contenuti.

Diritti tv, Mediaset: “Bando squilibrato: abbiamo chiesto diritti di ritrasmissione”

«Malgrado l’esito delle assegnazioni, Mediaset si è mossa immediatamente per far riconoscere a favore degli abbonati Premium il diritto di accesso alla Serie A attraverso i “diritti di ritrasmissione”, uno strumento che è stato definito perfetto per scongiurare l’obbligo dei telespettatori a sottoscrivere diversi abbonamenti per poter vedere tutte le partite della propria squadra», aveva fatto sapere Mediaset in un comunicato reso noto mercoledì, dopo l’assegnazione dei diritti tv della Serie A a Sky e Perform.

«Stiamo già procedendo a richiedere per iscritto agli aggiudicatari dei diritti le condizioni della ritrasmissione dei match per i clienti Premium sul digitale terrestre», si conclude il comunicato.