Mediapro, ecco quanto costerebbe abbonarsi al canale con Serie A e B

Costo abbonamento calcio Mediapro –  «Secondo la nostra stima nell’ottica del canale tematico, il prezzo per vedere in Italia tutta la Serie A e la B dovrebbe essere fra 35…

Mediapro rating

Costo abbonamento calcio Mediapro –  «Secondo la nostra stima nell’ottica del canale tematico, il prezzo per vedere in Italia tutta la Serie A e la B dovrebbe essere fra 35 e 40 euro». E’ quanto spiegato da Txato Benet, socio fondatore di Mediapro, ai media italiani nel corso di una visita presso la sede dell’operatore spagnolo a Barcellona.

«Ora in Italia c’è un’offerta a un prezzo molto alto e una a un prezzo molto basso. Noi abbiamo sempre lavorato per offrire tutte le partite al punto d’incontro fra l’offerta più economica e più completa», ha aggiunto il presidente di Mediapro, Jaume Roures, secondo quanto riferito dall’agenzia ANSA.

Attualmente sul mercato italiano, tra satellite e digitale terrestre, le offerte dei due broadcaster Sky e Mediaset partono da 20-30 euro, a seconda delle promozioni, a salire dopo 1-2 anni.

«Ma Sky ha spostato il fatturato dal calcio su altri prodotti meno sentiti dall’abbonato – sostiene l’ad di Infront, Luigi De Siervo – «Ora su un ipotetico abbonamento di 40 euro, loro raccontano che 21 sono per il pacchetto basic e 19 per il calcio, quando in realtà il cliente ne spenderebbe 30-32-35 solo per il calcio».

In Spagna si parte da un minimo di 17 euro al mese sulle piattaforme OTT, che trasmettono on demand su internet, finora fuori dal mercato dei diritti del calcio in Italia.

Quanto costa vedere il calcio in Spagna in tv con Mediapro

 

Costo abbonamento calcio Mediapro: il progetto del Canale della Lega

In attesa che l’Antitrust si pronunci sull’assegnazione dei diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021 alla società spagnola, che si è aggiudicata il bando come “intermediario indipendente”, Mediapro non nasconde il desiderio di dare vita a un canale della Lega sulla falsariga di quanto realizzato in spagna con la Liga.

«Saremmo molto contenti di convincere i club a fare il canale della Lega, altrimenti faremo solo la distribuzione come intermediari indipendenti. Sappiamo fare anche questo», ha spiegato Benet.

diritti tv estero serieA apertura buste diritti tv serieA roadshow infront londra
L’ad di Infront Italy, Luigi De Siervo (foto: Calcio e Finanza)

Costo abbonamento calcio Mediapro: gli spagnoli possono produrre per gli OTT

Mediapro, ha spiegato l’ad di Infront Italy, Luigi De Siervo, è pronta a produrre le partite del campionato di Serie A, almeno per gli operatori OTT, che trasmettono on demand su internet.

«Ci sono soggetti come Amazon che sono interessati al nostro calcio ma non vogliono aprire struttura editoriale e chiedono un prodotto finito» ha spiegato De Siervo.

«Mediapro può produrre le partite, il bando parla di distribuire agli operatori e confezionare prodotti audiovisivi. E va fatto per aprire il mercato a soggetti che altrimenti restano fuori», ha aggiunto De Siervo, che ieri è volato a Londra per incontrare i manager di Perform, la media company che ha partecipato agli ultimi due bandi per i pacchetti destinati a Internet, con offerte però sotto il prezzo minimo.

: