Il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia, che si disputa in gara unica, si conclude domani con una delle gare più attese, il derby della Mole in programma all’Allianz Stadium tra Juventus e Torino. I bianconeri partono certamente da favoriti, ma i granata non vogliono partire battuti e sanno bene quanto in una stracittadina spesso i pronostici vengano ribaltati. Fischio d’inizio alle 20.45. Chi prevarrà domani sera affronterà la vincente della gara tra Napoli e Atalanta, in programma stasera.
Dove vedere Juventus-Torino Coppa Italia Tv streaming – Una diretta “particolare”
Il derby della Mole, come le altre gare di Coppa Italia, sarà trasmesso in diretta sulle Reti Rai, che detiene i diritti in esclusiva della manifestazione. Per seguire la gara sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.
A differenza delle altre gare disputate nei quarti di finale, questa volta però la partita sarà in onda senza telecronaca a causa dello sciopero indetto dai giornalisti della redazione sportiva. Pochi giorni fa, infatti, è stata indetta una protesta per la mancata assegnazione dei Mondiali 2018 alla Tv di Stato. Una decisione che non ha precedenti nella storia. Non sono previsti nemmeno i consueti approfondimenti pre e post match.
Chi non potrà stare davanti al piccolo schermo durante la diretta potrà comunque gustarsi la gara in mobilità grazie a RaiPlay. La piattaforma è accessibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet.
Dove vedere Juventus-Torino Coppa Italia Tv streaming – I precedenti sorridono ai bianconeri
Le due squadre si sono incontrate 16 volte in Coppa Italia, di cui 9 in casa bianconera. Considerando i precedenti nella competizione in cui i campioni d’Italia erano i padroni di casa, la bilancia pende nettamente a favore della formazione di Allegri: 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, con 15 gol segnati e 6 subiti.
L’unica vittoria del Torino risale alla stagione 1981/82, 0-1 grazie ad un gol di Giuseppe Dossena. L’ultimo derby di Coppa Italia, invece, risale al 16 dicembre 2015, quando i bianconeri si imposero sui granata per 4-0, con doppietta di Zaza, gol di Dybala e di Pogba.