Nike lancia le scarpe Mercurial Puro Fenomeno: un omaggio a Ronaldo e Neymar

E’ disponibile a partire da oggi la nuova scarpa Nike Mercurial Puro Fenomeno, che sancisce il legame tra due campioni del calibro di Ronaldo, indimenticato ancora oggi da tantissimi appassionati,…

scarpe nike mercurial puro fenomeno

E’ disponibile a partire da oggi la nuova scarpa Nike Mercurial Puro Fenomeno, che sancisce il legame tra due campioni del calibro di Ronaldo, indimenticato ancora oggi da tantissimi appassionati, e Neymar jr.

La scarpa prende spunto dalla Mercurial originale, indossata da Ronaldo, e dalla Superfly II, la prima indossata da Nejmar.

La stima che da sempre intercorre tra i due fuoriclasse brasiliani ha permesso al brand di realizzare questo particolare modello di calzatura.

Emblematiche sono le parole di Ronaldo il Fenomeno per il giovane collega: “Sento di avere un legame con Neymar. È un giovane sensazionale, molto equilibrato, concentrato, che sta già seguendo un grande percorso. Credo che la cosa più importante sia di non perdere mai l’obiettivo di essere felice giocando a calcio; è così che può rendere molte altre persone felici, guardandolo giocare”.

Il rispetto è reciproco e viene sottolineato anche dal neo giocatore del Paris Saint Germain, che non può che ispirarsi al grande connazionale: È uno dei miei idoli. Ronaldo è uno dei più grandi e più iconici giocatori della storia. Sono molto felice e onorato di aver giocato con lui nella squadra nazionale brasiliana” – ha affermato Neymar jr.

Sono ormai trascorsi quasi 20 anni dal debutto della prima Nike Mercurial, indossata ai piedi di  Ronaldo, “O Fenômeno. “Queste scarpe, diversamente da tutte quelle realizzate prima hanno cambiato il gioco del calcio” ricorda il giocatore.

Faccio parte del gruppo di sviluppo della Mercurial fin dall’inizio e quella scarpa ad un certo punto è diventata parte integrante del mio piede,” spiega. “È stato un fantastico progetto a cui sono fiero di aver partecipato e i risultati ottenuti sono stati meravigliosi, hanno scritto un nuovo capitolo nella storia delle scarpe da calcio.

Le Mercurial certamente hanno lasciato un segno sul giovane Neymar Jr. che stava crescendo a Santos, Brasile.  “Erano le scarpe che tutti volevano e anch’io le volevo,” racconta.

Quando Neymar debuttò nella squadra nazionale brasiliana (a 18 anni di età), indossava le Mercurial Superfly II. “Ho segnato il mio primo goal per il Brasile indossando queste scarpe, perciò saranno per sempre delle scarpe molto speciali per me” ricorda Neymar Jr.

Rifacendosi al legame che entrambi i brasiliani hanno con la linea Mercurial, le nuove scarpe Mercurial Puro Fenomeno di Nike prendono in prestito alcuni elementi estetici dalla Superfly II rendendo contemporaneamente omaggio alle scarpe Mercurial originali di Ronaldo.

La parte laterale della Puro Fenomeno presenta l’iconico schema di colori cromo e blu della Mercurial ’98, con il tessuto a costine speed rib della attuale Mercurial modificato per imitare le originarie linee ondulate. Anche i suggerimenti neri dei tacchetti sono un richiamo della versione ’98.

La parete mediale della scarpa presenta l’audace grafica della Mercurial Superfly II, che Neymar Jr. indossava quando esplose sulla scena internazionale.  Sempre sulla parte mediale della scarpa appaiono anche le parole “Ousadia” e “Alegria”, che rappresentano lo stile di gioco gioioso e coraggioso che lo ha reso famoso. Inoltre, nei talloni è incastonato il logo personale di Neymar Jr..

La partnership tra Neymar e le Mercurial è perfetta. Nel gioco lui presenta questa caratteristica: è molto veloce e può cambiare di colpo direzione,” dice Ronaldo, che è felice di vedere Neymar Jr. porre il proprio marchio sulla linea Mercurial. “Nel calcio la scarpa deve aiutare il giocatore a dare le massime prestazioni, non deve essere una semplice scarpa, deve essere parte di lui, al suo servizio. La Mercurial ha questo potere.

Ronaldo vede un successo continuo per Neymar Jr. “Sento di avere un legame con Neymar. È un giovane sensazionale, molto equilibrato, concentrato, che sta già seguendo un grande percorso. Credo che la cosa più importante sia di non perdere mai l’obiettivo di essere felice giocando a calcio; è così che può rendere molte altre persone felici, guardandolo giocare” dice Ronaldo.

Il rispetto è reciproco. “È uno dei miei idoli. Ronaldo è uno dei più grandi e più iconici giocatori della storia. Sono molto felice e onorato di aver giocato con lui nella squadra nazionale brasiliana” afferma Neymar Jr.