Tavecchio resta commissario della Lega Serie A: "I 20 club hanno chiesto la mia proroga"

Carlo Tavecchio resta commissario della Lega Serie A. Sabat mattina infatti nel corso del consiglio federale verrà presentata la richiesta di proroga del commissariamento della Lega Serie A, deliberata all’unanimità…

Tavecchio candidatura Crl

Carlo Tavecchio resta commissario della Lega Serie A. Sabat mattina infatti nel corso del consiglio federale verrà presentata la richiesta di proroga del commissariamento della Lega Serie A, deliberata all’unanimità dall’assemblea dei venti club.

L’annuncio è arrivato da parte dello stesso commissario di Lega, Carlo Tavecchio, leggendo il testo della delibera, e aggiungendo che sarà il consiglio federale a decidere la durata della proroga.

“L’assemblea di Lega – ha dichiarato Tavecchio leggendo il testo della delibera votata dai club -, tenuto conto del processo di rinnovamento in corso della Lega Serie A, della conseguente approvazione dello statuto, del percorso di selezione del presidente e dell’amministratore delegato, del positivo esito del processo di assegnazione dei diritti audiovisivi esteri, del processo in corso di definizione delle procedure competitive per l’assegnazione dei diritti audiovisivi sul territorio nazionale, della necessità altresì di garantire gli atti di ordinaria amministrazione della Lega Serie A, delibera all’unanimità di chiedere al consiglio federale l’adozione di un provvedimento idoneo al mantenimento dell’organo commissariale nella persona di Carlo Tavecchio“.

anticipi posticipi Serie A 2017-2018
(foto Insidefoto.com)

Alla fine Tavecchio, il cui mandato di commissario della Lega Serie A scade lunedì 11 dicembre, ha spiegato che il consiglio federale si terrà “sabato mattina” e in quella sede verrà decisa la durata della proroga.

Se infatti per il ruolo di amministratore delegato la corsa, stando a quanto riporta l’adknronos, si sarebbe ridotta ai soli Sami Kahale, ex manager di Procter&Gamble, e Luigi De Siervo, attuale ad di Infront, tra le 20 squadre di Serie A manca ancora l’accordo per il nuovo presidente. Uno degli ultimi nomi circolati, quello di Antonio Catricalà, attuale presidente del comitato di gestione Oam, è stato smentito dallo stesso Catricalà: «Apprendo dai giornali di oggi che sarei stato candidato alla Presidenza della Lega calcio. Ringrazio ma ho già troppi impegni per accettare la candidatura», ha fatto sapere Catricalà sul suo profilo Twitter.