Nuovo logo Formula Uno. La stagione 2017 di Formula Uno, che ha visto trionfare Lewis Hamilton per la quarta volta in carriera, è stata da poco archiviata, ma i vertici del Circus sono già al lavoro per preparare al meglio quello che vivremo nella prossima annata, al via tra qualche mese.
Uno dei cambiamenti più rilevanti, in attesa di vedere le modifiche che saranno attuale dalle scuderie alle monoposto, riguarderà l’introduzione di un nuovo logo.
A idearlo è stato proprio Liberty Media, che ha deciso di mostrarlo per la prima volta in occasione dell’ultima gara disputata ad Abu Dhabi, in cui a trionfare è stato Valtteri Bottas.
After an amazing season – a new #F1 era awaits
Our greatest races are ahead of us
#Unleash2018 pic.twitter.com/1g0KSjeVhj— Formula 1 (@F1) November 26, 2017
Inaspettatamente, però, non tutti hanno apprezzato lil cambiamento. Secondo Sean Bratches il nuovo logo simboleggia la trasformazione che si sta verificando nello sport, ovvero la migrazione sempre più corposa verso il mondo digitale. Un’obiettivo che pensava di raggiungere anche la stessa società che ora gestisce il Circus.
Ben diverse invece le opinioni dei piloti che si sono piazzati sul podio ad Abu Dhabi. “Cosa c’era di sbagliato in quello vecchio? – ha esordito Bottas –. Mi piaceva, e lo trovavo abbastanza bello”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il ferrarista Sebastian Vettel: “Mi piaceva il vecchio”, ha confermato Vettel. Hamilton invece si è sbilanciato maggiormente: “Avevamo un logo iconico, immaginate se la Ferrari cambiasse logo, o che lo facesse la Mercedes. Non penso che il nuovo sia iconico, ma forse ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi”.