Berlusconi rassicura i tifosi sulla nuova proprietà del Milan e lo fa attraverso Twitter.
«Per cedere il Milan, Fininvest si è affidata ad advisor, studi legali e banche di livello internazionale. Gli acquirenti cinesi hanno sempre rispettato puntualmente gli impegni presi e un fondo importante come Elliott ha ritenuto di poter garantire loro un prestito rilevantissimo».
Così, in un tweet pubblicato sul suo account ufficiale, l’ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha provato a sgombrare i dubbi sulla solidità patrimoniale della nuova proprietà cinese del club rossonero.
Berlusconi, intervistato da Repubblica, ha parlato anche dell’attuale momento del calcio italiano.
«L’Italia non può permettersi di rimanere a lungo ai margini del grande calcio. Una nazionale vincente sarebbe un formidabile veicolo di promozione del made in Italy, del turismo, della moda, del sistema Italia nel suo complesso», ha affermato l’ex presidente del consiglio.
«Ancelotti», ha aggiunto Berlusconi, «è un tecnico talmente bravo e al quale voglio così bene, che lo considero adatto a qualsiasi compito. Per il calcio italiano non c’è una ricetta magica. Occorre un lungo e paziente lavoro per ricostruire, partendo dai vivai, dalla valorizzazione dei giovani».
Milan, nessuna bocciatura dalla Uefa: chieste maggiori informazioni sul piano