Football Avenue, la 5a edizione è un successo: premi a Inter, Udinese e Atalanta

Football Avenue, il “Business Development Forum” dedicato agli incontri B2B tra club e aziende, è giunto alla 5a edizione che si è rivelata un vero e proprio successo. Anche in…

football avenue milano

Football Avenue, il “Business Development Forum” dedicato agli incontri B2B tra club e aziende, è giunto alla 5a edizione che si è rivelata un vero e proprio successo. Anche in questa occasione, svoltasi a Milano, l’vento si è confermato come uno degli appuntamenti più importanti per lo sport business Italiano, oltre che internazionale.

Grazie alla presenza di quasi 500 partecipanti, tra club e aziende, l’edizione appena conclusa si è caratterizzata come la più numerosa di sempre. Grazie al patrocinio delle Leghe FootballAvenue ha ospitato quest’anno uno dei workshop di
formazione della Lega Serie A e LNPB per i Responsabili Marketing e Commerciali.

[cf-perform-video]lveusrmwis2919szp9ef0qqhm[/cf-perform-video]

Un format di grande successo, un numero di aziende quasi raddoppiato e 200 delegati di club calcistici non potevano che
incontrarsi a San Siro per stringere accordi commerciali e capire come dare vita a nuove opportunità di sviluppo in questo
settore. 29 Club si sono subito registrati all’interno della Digital Purchasing Platform, il nuovo gestionale nato come
supporto all’ufficio acquisti, tra i quali anche il Valencia ed il Levante.

Durante il Networking Cocktail, che si è tenuto allo Swiss Corner, sono stati assegnati per il terzo anno i
“FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”. Questi riconoscimenti sono pensati per premiare i Club di Serie A e Lega B che si
sono distinti in diversi settori del calcio professionistico.

I vincitori di quest’anno sono:
• L’Udinese per il Best Season Ticket Campaign con “Daremo l’Anima” (www.footballavenue.biz/contest)
• L’Inter per il Best Pre-Season Training Camp a Brunico
• L’Atalanta per il Best Facilities During Match Day


Questa quinta edizione del forum, è cresciuta sia dal punto di vista delle presenze, con un incremento del 30% rispetto
all’anno scorso, ma anche da quello dei contenuti con conferenze e workshop di grande interesse e innovazione.

Sono stati diversi i club che ne hanno approfittato per partecipare a un evento che può fonire spunti interessanti per programmare l’agenda giornaliera tra formazione e meeting b2b.