Peroni nuovo sponsor di maglia del Bari

Nuovo main sponsor per il Bari. C’è l’accordo commerciale tra la società presieduta da Cosmo Giancaspro e Birra Peroni Srl.

L’azienda, che dal 2016 fa parte del gruppo giapponese Ashai Breweries,…

ItaliaSpagna(PNUC)0066

Nuovo main sponsor per il Bari. C’è l’accordo commerciale tra la società presieduta da Cosmo Giancaspro e Birra Peroni Srl.

L’azienda, che dal 2016 fa parte del gruppo giapponese Ashai Breweries, firmerà le maglie dei biancorossi dopo sette partite in cui la squadra ha giocato senza alcuno sponsor.

L’accordo, secondo quanto riportato dall’edizione pugliese de “La Gazzetta dello Sport”, porterebbe nelle casse della FC Bari 1908 ben 500.000 Euro.

Altre fonti, come sportspromedia.com, parlano invece di un accordo da 700 mila euro a stagione.

Il nome della nota azienda, che produce la bevanda in assoluto più consumata dai baresi veraci, potrebbe già campeggiare sulle maglie biancorosse a partire dalla prossima sfida contro l’Avellino, in programma domenica 8 ottobre allo stadio San Nicola.

L’accordo di sponsorizzazione verrà presentato ufficialmente alla stampa oggi nella sede del Museo Peroni a Bari.

Il marchio è presente a Bari da quasi un secolo. Nel 1924 fu inaugurato lo stabilimento di Bari. Una apertura che diede il via ad una serie di acquisizioni (la Birra d’Abruzzo, la Birra Perugia, le Birrerie Meridionali di Napoli, la Birra Livorno), che permisero a Peroni di ottenere il controllo dell’intero mercato dell’Italia Centro meridionale.

Ora l’azienda rinsalda il legame con la città.

Sempre in base a quanto rivelato da sportsmediapro.com, secondo le condizioni dell’accordo, Peroni fornirà anche bevande in tutto lo stadio San Nicola.

L’FC Bari ha concluso in 12esima in Serie B nella stagione 2016/17 mentre la stagione 2017/18 ha avuto un avvio più difficoltoso con il 13esimo posto in campionato dopo quattro sconfitte in sette partite.