Calciomercato all'Hotel Melià, tutto pronto per il gran finale

Da oggi all’Hotel Melià di Milano (zona San Siro) tutto pronto per il gran finale della sessione estiva del calciomercato che si concluderà giovedì alle 23.

La tre giorni di trattative…

Totti Roma

Da oggi all’Hotel Melià di Milano (zona San Siro) tutto pronto per il gran finale della sessione estiva del calciomercato che si concluderà giovedì alle 23.

La tre giorni di trattative è organizzata da Adise (Associazione direttori sportivi italiani) e Playinsport di Fulvio Catellani.

Intanto domani, alle ore 17, in agenda c’è il workshop «La centralità e l’importanza del ruolo del direttore sportivo nelle società moderne», al quale sarà presente il presidente Figc, Tavecchio.

Gli interventi saranno coordinati da Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy. Relatori Marco Bellinazzo (Il Sole 24 ore), Claudio Fenucci (a.d. Bologna) e l’avvocato Mattia Grassani.

Seguirà il dibattito, moderato da Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello sport, con la partecipazione di Giuseppe Marotta, a.d. Juventus, e presidente Adise; Piero Ausilio, d.s. Inter; Walter Sabatini, coordinatore dell’area tecnica di Suning Sports; Giorgio Perinetti, d.s. Venezia e Antonio Gozzi, presidente Virtus Entella.

Il calciomercato, quindi si conferma secondo le sue peculiarità tutte italiane: un luogo fisico in cui i dirigenti si incontrano.

Il Calciomercato diventi una Fiera, il progetto oltre la crisi

Nelle ultime stagioni gli organizzatori hanno notato soprattutto l’assenza dei grandi nomi nelle sale delle trattative.

L’epoca degli smartphone, di internet e del TMS (il sistema di trasferimenti della FIFA) ha cambiato anche le dinamiche dei trasferimenti.

E in questo momento l’obiettivo è anche quello di creare un format nuovo che sia più vicino ai tempi moderni.