Con i tre gol nel successo di ieri della Juventus sul campo del Genoa, Paulo Dybala ha realizza la sua prima tripletta in Serie A raggiungendo quota 50 reti in Italia, 6 delle quali nelle prime tre partite ufficiali della stagione (Supercoppa italiana compresa).
E il buon avvio di stagione della giovane stella argentina della Juventus sta avendo riflessi positivi anche dal punto di vista dell’immagine. Una dimensione che Dybala e il suo entourage curano tanto quanto la dimensione sportiva.
Il nuovo numero 10 bianconero (ieri vestito di giallo) ha infatti visto i suoi follower su Instagram (uno dei social più usati dai millenials, che sono la fan base naturale di Dybala) arrivare a quota 10 milioni.
https://www.instagram.com/p/BYSw5oxgndH/?hl=it&taken-by=paulodybala
Si tratta di un risultato di tutto rispetto non solo in termini assoluti, visto che solo a marzo, prima del rinnovo con i bianconeri e dell’arrivo del numero 10 sulle spalle, i follower su Instagram erano 4,3 milioni, ma anche se paragonato agli altri calciatori argentini.
Tra i dieci calciatori argentini di maggior valore (dato Transfermark), in termini di follower su Instagram, Dybala figura al secondo posto alle spalle di un’icona globale quale Leo Messi, irraggiungibile con i suoi 79 milioni di follower.
Alle spalle di Messi della Joya bianconera si piazza il Kun Aguero con 7,2 milioni di follower, seguto da Angel Di Maria (4,9 milioni) dal centravanti dell’Inter, Maurito Icardi (2 milioni) – altro campione argentino (classe 93 come Dybala) con una spiccata identità social, accomunato al calciatore della Juve anche per un avvio di stagione entusiasmante (secondo doppietta di fila e capocannoniere con 4 reti a parimerito proprio con Dybala) – e dal Pipita Higuain (1,9 milioni).
[cf-perform-video]1axbiz6i73pjr1ggh6lgrqzl2f[/cf-perform-video]