Trofeo Bernabeu: nel 2018 il Real sfiderà il Milan in ricordo della Coppa Campioni del '58

Dopo avere affrontato lo Stade Reims l’anno scorso e la Fiorentina, che stasera sarà in campo a Madrid, nel 2018 il Real ha scelto il Milan come sfidante per…

paolo-berlusconi-insidefoto-com

Dopo avere affrontato lo Stade Reims l’anno scorso e la Fiorentina, che stasera sarà in campo a Madrid, nel 2018 il Real ha scelto il Milan come sfidante per il Trofeo Santiago Bernabeu.

Lo riferisce l’edizione online di As. Il club merengue vuole proseguire il proprio cammino a ritroso, rivivendo le prime finali che gli regalarono le prime tre Coppe dei Campioni delle cinque conquistate di seguito in altrettante edizioni disputate.

Era il Real di Puskas, Gento e Di Stefano. La squadra degli invincibili, che dominava il mondo alla fine degli anni ’50. Nel 1956, i blancos superarono nella finale del neonato trofeo europeo proprio la squadra francese dello Stade Reims, nel 1957 la Fiorentina campione d’Italia in carica e nel 1958 il Milan.

La finale della Coppa dei Campioni 1957-1958 si è disputata all’Heysel di Bruxelles il 28 maggio 1958. Il risultato finale ha visto la vittoria del Real per 3-2 dopo i tempi supplementari, grazie alle reti di Di Stéfano, Rial e Gento, mentre per i rossoneri andarono in gol Schiaffino e Grillo.

Nel 2019, in occasione del 40/o anniversario del Trofeo Santiago Bernabeu, si dovrebbe tornare alla formula originaria, con la disputa di un quadrangolare.