Atletico Madrid e Fiat Chrysler Automobiles Spagna hanno appena chiuso un accordo di sponsorizzazione, grazie al quale Alfa Romeo diventerà fornitore ufficiale del Club per la stagione 2017/2018. Nella flotta che sarà a disposizione di giocatori, allenatori e dirigenti, assume un ruolo particolare la nuova Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del marchio italiano.
Le due società hanno espresso la loro soddisfazione per l’accordo appena firmato, dal momento che sicuramente avrà una proiezione importante per entrambe.
Iñigo Aznar, direttore commerciale di Atletico Madrid, ha voluto “dare il benvenuto Alfa Romeo in una stagione storica per il club in cui inaugurare lo stadio Wanda Metropolitano”.
Luca Parasacco, CEO di FCA Spagna e Portogallo, si è detto molto soddisfatto dell’accordo perché “le nostre società hanno un patrimonio storico importante e consolidata. Con il passare del tempo, Alfa Romeo è diventato pura passione per le auto, ispirando i migliori produttori nel mondo e trasmettendo grandi emozioni a milioni di appassionati. Quella stessa emozione che l’Atletico Madrid è stato capace di trasmettere in campo ai fan nel corso della sua gloriosa storia ”.
«Alfa Romeo e il suo caratteristico colore rosso, si sposano perfettamente con il club di Madrid, e saranno presenti dentro e fuori il campo del nuovo stadio Wanda Metropolitano, che sarà inaugurato il prossimo settembre e sarà un evento nella capitale», si legge nel comunicato ufficiale che ha accompagnato l’accordo.
Si tratta della seconda partnership per Alfa Romeo con società calcistiche in Spagna: pochi giorni fa era arrivato infatti l’annuncio dell’accordo tra la casa automobilistica italiana e il Valencia, una sponsorizzazione grazie a cui il marchio Alfa Romeo comparirà anche sui pantaloncini del club iberico.