La presentazione delle maglie delle squadre prima dell’inizio di una nuova stagione è un tema che cattura l’interesse di moltissimi appassionati, spesso al di là dei colori del tifo, che si divertono a dare giudizi sulle scelte di società e sponsor tecnici.
Il Notts County, formazione inglese originaria di Nottingham, ha invece deciso di compiere una scelta controcorrente affidandosi ai tifosi. La maglia 2017-2018, presentata proprio ieri, potrà infatti essere personalizzata secondo le preferenze di ogni singolo sostenitore. Praticamente un sogno per chi vive a pane e pallone.
[cf-perform-video]udarlabvcfqp154aytet6nufa[/cf-perform-video]
Sin dal momento del’acquisto della casacca ognuno avrà la possibilità di indicare come la vorrebbe: nell’arco di pochi minuti i propri desideri saranno esauditi. Non ci si limiterà solamente, come accade finora, all’inserimento di un nome e un numero a scelta, ma sarà possibile anche scegliere il main sponsor da inserire.
Un’operazione davvero singolare, che finora non ha precedenti, resa possibile dall’accordo stipulato tra il club e ben dieci società diverse, una per ogni mese di campionato (9 da Agosto ad Aprile) e una per le sole partite di coppa.
Il Notts County ha pensato comunque anche agli eterni indecisi. Chi non sapesse scegliere lo sponsor potrà infatti acquistare la divisa senza l’inserimento della patch sul petto.
Le novità non sono finite qui. La campagna di sponsorizzazione non comprende il mese di maggio, periodo in cui terminano gli impegni ufficiali: quale sarà quindi lo sponsor scelto per la fase finale del campionato? Non resta che attendere per risolvere ogni dubbio.