La Champions League sbarca su Facebook: negli Usa sarà trasmessa in live streaming

La Champions League sbarca su Facebook. Secondo quanto riporta Bloomberg, infatti, è stato chiuso oggi un accordo tra il famoso social network e Fox per la trasmissione in live streaming…

Calendario Champions League 2017-2018

La Champions League sbarca su Facebook. Secondo quanto riporta Bloomberg, infatti, è stato chiuso oggi un accordo tra il famoso social network e Fox per la trasmissione in live streaming degli incontri europei.

A partire da settembre, così, su Facebook negli Usa gli utenti potranno gustarsi le gare di Champions League. L’accordo con la divisione sportiva di 21st Century Fox Inc. include due match per giornata della fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale e altre quattro gare per gli ottavi, tutte da trasmettere gratis agli utendi del social network di Mark Zuckerberg.

facebook streaming champions league
(foto Insidefoto.com)

Secondo quanto riportato da Bloomberg, non sono stati resi noti i termini economici dell’accordo. Facebook punta a rientrare dell’investimento anche attraverso la pubblicità, che per ora non è stata ancora venduta ma che dovrebbe iniziare ad essere venduta in seguito all’ufficialità dell’accordo con Fox.

Gli incontri sportivi live hanno attirato l’interesse dei social media negli ultimi anni, in particolar modo perché attirano un gran numero di spettatori che vogliono parlare della partita sui social media. In particolar modo su Facebook, dove il calcio è già lo sport più seguito: 34 milioni di persone hanno avuto complessivamente 98 milioni di interazione su Facebook legate alla finale di Champions League in cui il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ha battuto la Juventus.

Facebook, tra le altre cose, ha già stretto accordi con la Lega messicana e la MLS negli Usa per trasmettere le gare dei rispettivi campionati nelle nazioni. Inoltre, Fox Sports produce già un proprio programma calcistico originale in esclusisva per Facebook.

“Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo, e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in TV”, ha dichiarato David Nathanson, responsabile delle attività di business di Fox Sports, in un’intervista.