La stagione volge al termine iniziano a delinearsi le ufficialità delle maglie per la stagione 2017-2018. Il Manchester United, che punta a qualificarsi alla finale di Europa League, ha così presentato la seconda maglia che sarà indossata da Pogba e compagni nella prossima annata.
Adidas, sponsor tecnico del club, ha deciso di ispirarsi alle casacche che venivano indossate dalla formazione inglese negli anni ’90.
La maglia, che sarà utilizzata prevalentemente nelle gare in trasferta, sarà nero e antracite mescolati tra loro. I colori non saranno però lineari, ma avranno un disegno grafico geometrico che ricorda la foglia d’acero presente nella parte frontale e sulle maniche. Una scelta simile era già stata fatta per la terza maglia 2015-2016. Il collo è invece rotondo e semplice, senza fronzoli.
Gli inserti della casacca, che coinvolgono il marchio di Adidas e del main sponsor Chevrolet, oltre alle tre strisce Adidas sui fianchi, sono invece in bianco.
I più attenti osservando la divisa ricorderanno quella realizzata da Umbro nel 1998, ma quella volta gli inserti erano in verde. Per trovare l’unico precedente con gli stessi colori della prossima annata si deve invece risalire al 2003-2004.
Altri invece collegheranno il particolare disegno grafico della seconda maglia 2017-2018 del Manchester United a quella indossata dai Red Devils nel periodo 1990-92. Anche in quel periodo lo sponsor tecnico della squadra era Adidas, mentre il main sponsor Sharp. Il blu e il bianco erano invece i colori dominanti.
Per l’ufficializzazione della prima e della terza maglia sarà invece necessario attendere ancora qualche settimana. Se le indiscrezioni saranno rispettate la presentazione dovrebbe avvenire rispettivamente all’inizio e alla fine di luglio.