Juventus-Monaco non infiamma, Canale 5 sotto i 10mln di telespettatori

Per Juventus-Monaco ascolti tv positivi, ma proprio come è successo all’andata Mediaset non riesce a superare l’asticella dei 10 milioni di telespettatori in chiaro su Canale 5: 9,449 milioni di telespettatori e…

bologna abbonamenti 2017 2018

Per Juventus-Monaco ascolti tv positivi, ma proprio come è successo all’andata Mediaset non riesce a superare l’asticella dei 10 milioni di telespettatori in chiaro su Canale 5: 9,449 milioni di telespettatori e share al 34.9%. Insomma, un dato che fa sorridere il Biscione, ma che non intacca il podio dei match più visti della stagione, sebbene siano stati i novanta minuti che hanno spedito la Juventus a Cardiff. Solo sommando al risultato in chiaro quello ottenuto da Premium le cose migliorano: in 931mila hanno seguito il match sulla pay tv per uno share del 3,4%.

I 10.380.000 di telespettatori complessivi, però, sono sempre meno di quelli che hanno seguito il match di andata: come ricorderete, in quella occasione furono quasi 11milioni in totale gli italiani incollati alla tv, tra chiaro e pay. 

In attesa della finale che si giocherà a Cardiff il 3 giugno, la palma di partita più vista sulle reti free della UCL 2016-2017 è il ritorno dei quarti di finale, match giocato a Barcellona dalla Juventus e finito zero a zero per la felicità bianconera. Al secondo posto resiste l’andata tra bianconeri e blaugrana, con la semifinale di andata in Principato che si deve accontentare del terzo gradino del podio con i suoi 10.878.031 telespettatori complessivi. Tutte e tre le partite, ricordiamo, battono alla-grande il match più visto dell’anno scorso: la finale tra Atletico e Real seguita da ‘appena’ 7,5 milioni di telespettatori. Unica certezza che serpeggia a Cologno Monzese è che la finale del 2017 avrà un risultato in termini di share decisamente diverso, proprio grazie ad Allegri: la finale di Champions League giocata da una italiana ha tutte le carte in regola per diventare il programma più visto in un anno. Buona fortuna!