Hisense, uno dei piiù grandi gruppi cinesi di elettrodomestici, smartphone e televisori, è da oggi sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di Calcio del 2018 che si disputeranno in Russia. Il gigante cinese dell’elettronica collaborerà con la Fifa in “diverse attività’ di marketing e di pubblicità” sia per la Confederations Cup del 2017 sia per i Mondiali del 2018, come indicato dal massimo organismo calcistico a livello mondiale in una nota apparsa sul proprio sito web.
La società diventa così il primo brand cinese di elettronica di consumo a sponsorizzare questa manifestazione.
[cf-perform-video]18cacuomj54y21do2kn8qlhr4a[/cf-perform-video]
Grazie alla partnership sottoscritta, i televisori prodotti dall’azienda cinese saranno gli apparecchi ufficiali dei mondiali russi. L’accordo firmato con la Fifa rientra nella strategia di Hisense di espansione del proprio marchio a livello internazionale attraverso la sponsorizzazione di eventi sportivi di risonanza mondiale. In precedenza Hisense è stato anche sponsor dei campionati Europei del 2016 e degli Australian Open di tennis.
Il gruppo, fondato nel 1969 come una piccola fabbrica di radio, è da tredici anni a questa parte il primo produttore di televisori in Cina. Il successo crescente ottenuto in patria ha portato il gruppo a espandersi in oltre 130 Paesi: attualmente è al terzo posto al mondo tra i produttori di apparecchi televisivi.
Sul mercato europeo (con una filiale anche in Italia) Hisense è presente con tv a schermo piatto, frigoriferi, condizionatori, smartphone e prodotti a risparmio.
In Russia inaugurerà iniziative R&D per superare ulteriormente le frontiere della tecnologia.