Nuovo contratto di sponsorizzazione in vista per il Real Madrid: domani infatti (come confermato dal club sul sito ufficiale) sarà annunciato la nuova partnership con Telefónica, compagnia di telecomunicazioni spagnola, attraverso il logo Movistar
L’accordo, secondo quanto riportato da Palco23 e dal quotidiano spagnolo El Paìs, sarebbe valido anche per la squadra di basket e avrebbe durata per la stagione in corso e per la prossima annata (con possibilità di prolungarlo per un’ulteriore stagione): il Real Madrid incasserebbe circa 15 milioni di euro complessivi.
Si tratta di un accordo anche tecnologico: il Real Madrid infatti si affiderà a Telefónica per implementare il segnale wifi in tutto il Santiago Bernabeu, oltre ovviamente ad una importante presenza a livello pubblicitario di Movistar all’interno dello stadio, mentre entrambe le squadre (calcio e basket) del Real presteranno la propria immagine per compagnie di comunicazione riguardo prodotti e servizi della compagnia di telecomunicazioni.
La società guidata da Jose Maria Alvarez Pallete ha iniziato a lavorare con il Real in seguito al lancio della nuova applicazione sviluppata insieme a Microsoft. Il logo Movistar, il marchio usato commercialmente in Spagna, è apparso in diverse sezioni dell’applicazione come sponsor, ma ora ha fatto un salto in avanti, diventando fornitore ufficiale del Real Madrid per la stagione in corso e la prossima.
Il marchio Movistar, che già sponsorizza le nazionali under 21 spagnole oltre al team ufficiale Yamaha (quello con cui gareggia Valentino Rossi) in MotoGp e alla squadra di ciclismo, non comparirà però sulle divise da gioco: sulle divise dei blancos rimarrà il logo di Fly Emirates, che oggi versa al Real Madrid circa 30 milioni di euro a stagione.