Discovery Communications punta a crescere sempre di più in India e lancia così il canale DSport con una programmazione dedicata interamente allo sport. E’ la prima volta negli ultimi dieci anni che nel mercato indiano viene lanciata una rete incentrata esclusivamente sulle varie discipline. Il palinsesto sarà estremamente variegato e prevede la trasmissione di ben 4.000 contenuti live ogni anno.
E’ già possibile sin da ora farsi un’idea di quello che sarà possibile vedere in onda. Previste innanzitutle le migliori corse di cavalli in programma nel Regno Unito e in Irlanda.
Non mancherà ovviamente anche il calcio, che può contare su un’importante seguito anche in India. Sarà così possibile seguire il campionato brasiliano, la Chinese Super League (dove negli ultimi tempi sono arrivati giocatori affermati anche in Europa), la Lega portoghese, la Serie A e la Bundesliga.
[cf-perform-video]1civmb1mg7hw411tzsnx2c2lhj[/cf-perform-video]
Prevista anche una particolare attenzione al golf, che può contare su numerosi appassionati. Tra i tornei che saranno trasmessi ci sono British Open (The Open Championship), US Open e PGA Championship. Spazio anche al 6 Nazioni di rugby e al Tour De France per chi ama il ciclismo.
Karan Bajaj, vice presidente senior e general manager di Discovery Networks per il settore Asia Pacifico, ha voluto spiegare meglio quali siano i progetti futuri dell’azienda: “Discovery Communications è stato un marchio importante soprattutto nell’intrattenimento. In India la leadership è stata ininterrotta per ben 20 anni. Ora puntiamo ad espanderci anche in altri settori, come sport e diverimento per bambini“.
Non è casuale nemmeno la scelta di espandersi in Asia: “L’India è un mercato prioritario per Discovery a livello globale. Per questo stiamo facendo investimenti davvero significativi di diversi milioni di dollari”.